Martedì prossimo incontro agli Affari Esteri sulla prossima trasferta per Moneyval

Quali argomentazioni porterà il governo di San Marino al meeting di metà marzo al Moneyval, preparatorio dell’esame di settembre?

Ancora non sembrano molte le novità da comunicare a Moneyval rispetto ad alcuni mesi fa quando il nuovo governo si è insediato. Novità ci sono state, quali l’istituzione dell’AIF e la circolare interpretativa del segreto bancario ad opera di Banca Centrale di San Marino, ma non ancora la nomina dell’autorevole Presidente della stessa banca centrale. L’ufficio di collegamento, organismo previsto dalla nuova normativa anti-riciclaggio non è ancora partito e ha già perso uno dei suoi membri più competenti e autorevoli, l’Avv. Fabio Massimo.

L’augurio è che nelle prossime due/tre settimane si creino i presupposti per un’incontro proficuo al Moneyval: la Repubblica di San Marino ne ha bisogno a circa 6 mesi dal giudizio “conclusivo” di Moneyval.

Ringraziamo per il supporto a questo blog, il leader nella formazione linguistica INGLESEOK: corsi di inglese, professionale e aziendale.

.

Pubblicato su Uncategorized. Commenti disabilitati su Martedì prossimo incontro agli Affari Esteri sulla prossima trasferta per Moneyval
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: