Dopo il Prof. Paolo Savona anche il Prof. Rainer Masera rinuncia a guidare la Banca Centrale di San Marino

Non sembra un segnale positivo: due rinunce autorevoli alla guida della Banca Centrale della Repubblica di San Marino.

Non erano autocandidature, bensì nomi attentamente selezionati, probabilmente concordati con il grande partner di sempre, la Repubblica Italiana.

Al di la di cosa si cela dietro a due rinunce importanti dopo che erano state ufficializzate (quindi dopo le verifiche preliminari d’obbligo), occorre riflettere sui riflessi che questi eventi hanno sulla credibilità e autorevolezza della politica sammarinese di fronte agli interlocutori internazionali, e specificamente di fronte agli organismi italiani ed internazionali in ambito economico-finanziario.

L’aspetto positivo è che la ricerca continua, e c’è da sperare che il prossimo candidato sia individuato con maggiore premura anche in relazione alla reale possibilità che accetti l’incarico.

 

Ringraziamo per il supporto a questo blog, il leader nella formazione linguistica INGLESEOK: corsi di inglese, professionale e aziendale.

.

Pubblicato su Uncategorized. Commenti disabilitati su Dopo il Prof. Paolo Savona anche il Prof. Rainer Masera rinuncia a guidare la Banca Centrale di San Marino
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: