SANMARINOLAB: Presentato il rapporto sul sistema turistico di San Marino

La Confederazione del Lavoro in conferenza stampa fornisce anticipazioni circa il Rapporto sul Sistema Turistico Sammarinese che sarà al centro di un convegno mercoledì 10 dicembre a Domagnano.

La CSdL vuole stare con i piedi per terra a confronto di progetti ben più importanti, il riferimento è a McKinsey e Ambrosetti, ma punta in alto e in una direzione precisa. Il segretario generale Ghiotti e confederale Tamagnini delineano a grandi linee le oltre 80 pagine del documento. 

Fotografa una turismo esclusivamente escursionistico, solo il 3% è stabile, ma con pernottamenti di non più di una notte, un turismo destagionalizzato. “Transitano in rapporto più visitatori provenienti dalla Riviera in inverno piuttosto che in estate” sottolineano Denis Cecchetti e Antonello Scorcu di SANMARINOLAB. Significa che il Titano vive … continua.

di Giovanna Bartolucci

Estratto da SANMARINORTV

Pubblicato su Economia, Emilia-Romagna, Lavoro, Ristoranti, San Marino, Sindacato, Storia, Turismo, UNESCO. Commenti disabilitati su SANMARINOLAB: Presentato il rapporto sul sistema turistico di San Marino
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: