Rapporto sull’economia di San Marino della Camera di Commercio

 

Image

Rapporto sull’economia della Camera di Commercio: segnali complessivamente positivi dall’economia del Titano nel quadriennio 2004-2007.

Invito però alla presa di responsabilità da parte di tutti in vista della crisi finanziaria che nel 2008 sta coinvolgendo tutto il mondo.
Economia di San Marino in buono stato anche rispetto a quella italiana.
 

“Appuntamento utile quello dell’esposizione della relazione sull’andamento dell’economia nel 2007, ma per nulla rituale” dichiara la Presidente della Camera di Commercio di San MarinoSimona Michelotti “perché non ci si può esimere dal considerare il 2008 teatro di una svolta epocale, dopo il terremoto finanziario originato in America che ha coinvolto per ricaduta tutto il mondo”. “La fase preelettorale invita alla prudenza nelle dichiarazioni” ha continuato la Presidente Michelotti “tuttavia non sentirei di svolgere onestamente il mio ruolo se non approfittassi dell’occasione per lanciare alla classe politica ancora una volta l’appello a prendere coscienza della necessità di una stabilità politica capace di guidare i processi economici futuri con rinnovato senso di responsabilità verso un presente profondamente cambiato. Il momento è grave e richiede una chiamata a raccolta tuttavia i dati che presentiamo possono contribuire a creare un clima di ottimismo, infatti si evince che tra il 2006 ed il 2007 vi è un aumento della redditività accompagnata da un aumento del fatturato e degli investimenti in quasi tutti i settori economici.”
“Il lavoro svolto anche quest’anno dalla Camera di Commercio” afferma il … continua.

Estratto da CAMERA DI COMMERCIO DI SAN MARINO

Pubblicato su Economia, San Marino. Commenti disabilitati su Rapporto sull’economia di San Marino della Camera di Commercio
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: