Nanoscienze e cellule staminali: se ne parla al Bioscience Institute di San Marino

Presso il Bioscience Institute di San Marino si parlerà di Nanoscienze e cellule staminali (“NANOSCIENCE AND STEM CELLS”) il 7 e 8 maggio.

È una occasione “di approfondimento e di confronto scientifico capace di evidenziare le potenzialità di interazione sinergica tra le diverse tematiche come, appunto, la medicina rigenerativa delle cellule staminali e le nanoscienze”.

Dopo il saluto di Mauro Chiaruzzi, Segretario di Stato alla Sanità, parleranno il preside della facoltà di medicina dell’Università di Bologna, prof. Sergio Stefoni, e Giuseppe Mucci, amministratore delegato del Bioscience Institute.

Poi nelle varie sezioni si alterneranno specialisti di fama mondiale:

– Carlo Ventura, direttore del Laboratorio di biologia Molecolare dell’Università di Bologna (e direttore scientifico del Bioscience Institute)

– K. Gimzewski, pioniere delle nanoscienze e direttore del Dipartimento di Chimica e Biochimica dell’Università UCLA di Los Angeles.

Infine una tavola rotonda, cui prenderanno parte il…continua.

Estratto da LIBERTAS

Pubblicato su Cultura. Commenti disabilitati su Nanoscienze e cellule staminali: se ne parla al Bioscience Institute di San Marino
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: