Violenza alle donne: presentazione degli atti del Convegno sulle vittime di persecuzioni

“Donne vittime di stalking” raccoglie gli atti del Convegno che si è svolto in Repubblica nell’ambito della campagna paneuropea a cui San Marino ha aderito dal 29 novembre 2006.

E’ il terzo quaderno e tratta il tema delle molestie assillanti che “purtroppo – ha sottolineato il Segretario di Stato Fiorenzo Stolfi – hanno conseguenze sottovalutate perché spesso sono l’anticamera di violenze fisiche ai danni delle donne. Gli atti del Convegno vengono presentati in concomitanza con l’apertura della discussione sulla legge che punta a reprimere e a prevenire la violenza contro le donne e di genere, presentata al Consiglio Grande Generale”.
Una legge che concretizza le raccomandazioni del Comitato dei Ministri dell’Unione Europea sulla protezione delle donne e nel contempo aggiorna la normativa interna. La presidente sammarinese della “Campagna contro la violenza alle donne”, Patrizia Busignani, ha spiegato che le pubblicazioni si chiamano quaderni proprio perché intendono essere strumenti di lavoro per tutti i soggetti interessati, sottolineando che…continua.

Estratto da SANMARINORTV

Pubblicato su Attualità. Commenti disabilitati su Violenza alle donne: presentazione degli atti del Convegno sulle vittime di persecuzioni
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: