Oggi incontro in materia di antiriciclaggio

Oggi una delegazione del Congresso di Stato composta dai Segretari di Stato: Macina, Stolfi, Masi, Mularoni e Foschi incontreranno le Associazioni Imprenditoriali, le Associazioni delle Banche e delle Finanziarie e gli Ordini Professionali degli Avvocati e Dottori Commercialisti nonché il Collegio dei Ragionieri per illustrare il progetto di legge: “disposizioni in materia di prevenzione e contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo”.

“Con questo importante intervento legislativo, sottolinea il Segretario Macina, il Governo vuole dotare San Marino di tutte le misure necessarie a prevenire e contrastare il fenomeno del riciclaggio di denaro o di beni di provenienza illecita nonché il finanziamento del terrorismo.

Si tratta di un impegno dovuto per un paese, che come il nostro – prosegue il Segretario alle Finanze – aderisce a diversi organismi internazionali, tra cui il Moneyval.

Si tratta di un fondamentale tassello per completare il mosaico normative che è requisito indispensabile affinché San Marino possa essere accreditato come piazza finanziaria internazionale e paese in regola con gli standard internazionali (GAFI).

Questo progetto sarà discusso con i rappresentanti delle categorie economiche bancarie- finanziarie e professionali in uno spirito di…

Estratto da SANMARINOWEB

Pubblicato su Associazioni, Economia, Finanza, Giustizia, Politica. Commenti disabilitati su Oggi incontro in materia di antiriciclaggio
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: